sabato, settembre 16, 2017

Gimkana/ Gymkhana game horse riding



La gimkana è un percorso o gara nella quale i concorrenti a cavallo devono percorrere un tracciato dai vari ostacoli nel più breve tempo e il minor numero di penalità possibili. Noi in Fontanafredda abbiamo iniziato a fare gimkane divertenti, di cui cambiamo percorso ogni settimana. Si gioca tutte le domeniche pomeriggio salvo brutto tempo!
Benvenuti a passare una giornata nel mezzo della natura e degli animali!







giovedì, settembre 14, 2017

Ponte Tanarello

Sono ritornata in questo bellissimo posto dopo un paio di anni. Un posto bello per  fare un picnic. Dopo quell' alluvione di cui  ho parlato in un vecchio post, mi ha fatto pensare che non avrei più potuto raggiungere il ponte medievale. Invece la strada era in un  buono stato grazie a qualcuno che ha aggiustato le varie frane e gli alberi sradicati sulla strada. Una bellissima e tranquilla giornata con solo un incontro di montain bike.









Torta di zucchine  e un po' di vino  e  la compagnia si fa grande. Un gruppo di una quarantina di persone si ferma a chiacchierare e il tempo passa veloce. Al  ritorno per  Fontanafredda ci fermiamo a prendere il caffè al Hotel ristorante San Bernardo "Da Settimia"



















 Ecco, splendido ponte romano ancora perfettamente conservato.


mercoledì, settembre 13, 2017

Colla Rinella















venerdì, settembre 08, 2017

Ai prati di isole

Domenica 20 agosto "Festa di San Bernardo" Dova e Prati di Isole: S.Messa, Spaghettata e Giochi








Pastasciutta a cura della Pro loco di Cosio

Siesta prima ripartire per Fontanafredda.





Passeggiata alla Madonna dei Cancelli 6.8.2017

Dopo due anni siamo di nuovo in sella verso Cancelli. Questa volta ho portato la  mia amica Cristine con il suo cavallo ad ammirare  i monti di Cancelli.

Il tempo non era dei migliori: Appena arrivati si è messo a piovere e abbiamo dovuto  decidere  partire per ritorno o aspettare che smettesse. é valsa la pena di  aspettare visto che, come sempre si mangia bene. Grazie chef di Cosio. Dopo un breve siesta siamo ripartiti per Fontanafredda.

TANARELLO Here we come



Dopo qualche anno si ritorna al Tanarello.
Cristine e Real leggono come conossere i pippistrelli
al Ponte Schiarante
Io e Cristine


                                             
Non  mi ricordo di  aver mai visto cosi poca acqua qui. Altro che fare il bagno nel fiume con il  cavallo.


       



giovedì, settembre 07, 2017

24.7.2017 Tempesta tutta pazza




In Fontanafredda  una furiosa tempesta di grandine a rovinato tutti gli alberi. Il terreno intorno si è coperto di un folto tappeto di foglie e rametti. Immaginate i cavalli come erano spaventati. Fanny e Gioia  sono scappati, invece Nina era sotto un abete e Fulmine piu furbo,è rimasto nella stalla. Dopo  la tempesta è uscito il sole e i cavalli si sono riuniti.  E la sorpresa per loro trovare tantissime mele e prugne per terra.















Festa delle Erbe e della Lavanda Cosio d'Arroscia

16.7.2017 alla Festa delle Erbe e della Lavanda con Nina e Fulmine