giovedì, giugno 05, 2014

Horse Agility

      
Prima c'era agility dog, sequita da gatto, coniglio... ora è assunto anche il cavallo. Questo è un nuovo sport equestre che sta crescendo rapidamente nella popolarità amante dei cavalli.
Fondatore di The International Horse Agility Club, Vanessa Bee da Beaworthy (Gran Bretagna) testando la capacità dei cavalli e dei proprietari, senza  cavalcare i loro animali.
L'obiettivo è quello di offrire uno sport per i cavalli troppo vivaci per essere cavalcati, pony che sono troppo piccoli per guidare o per le persone che non possono o non vogliono andarci sopra.
Invece di cavalcare il tuo cavallo, si fanno una serie di prove di agilità Le prove includono il  percorso composto da tunnel, da pedane ondulanti o da esercizi con barriere a terra e slalom tra paletti. Non servono grandi strumenti ma si possono usare semplici tronchi.
L’agility horse è un’attività rivolta a tutti che permette di trascorrere del tempo all’aria aperta e che, grazie al gioco, consente di allenare il fisico e la mente del cavallo e dell'uomo. Servono solo 3 minuti al giorno per raggiungere l'obiettivo se una sessione di allenamento ha avuto un obiettivo realistico. 
Questo filmato vale la pena guardare.


Nessun commento: