sabato, marzo 15, 2014

 C'è sempre qualcosa da fare ...


Pareggio dell'unghia di Fulmine ... Una volta tolto i ferri non li metto più finchè non servono per andare fare le passeggiate, specialmente sull'asfalto ...
                                                                                                                                                                                                                            
Il ferro di cavallo è considerato un potente talismano in Europa, nell'America settentrionale e in alcuni paesi del Nord Africa per la materia di cui è fatto, per l'uso a cui era destinato e per la sua forma. 
 
Una leggenda racconta che San Dustano(Maniscalco)ricevette un giorno la visita del diavolo, che voleva farsi ferrare gli zoccoli. Il santo riusci a incatenarlo e torturarlo, poi gli rese la libertà in cambio della promessa che non avrebbe varcato mai più la soglia di una casa che contenesse un ferro dei cavallo.
 
Il ferro va appeso con le braccia all'insù come una calamita che richiama dall'alto gli iflussi positivi. Il ferro del mio vecchio Kilo l'ho appeso invece proprio al contrario!
 
Una volta è venuto il mio amico (il Vescovo Ortodosso)a fare un esorcismo perchè era successa una disgrazia ... Infatti ho messo una statua di Gesù sulla nicchia per proteggere i miei animali tanto amati.


 
 Un altro lavoro fatto...
 
 
Qualche ritocco qua e là e voilà la staccionata è pronta...Veramente un lavoro noioso perchè i cavalli continuano a rosicchiare il legno. Loro sono abituati a stare fuori e quando devono sostare un po di più nel loro paddock si annoiano e cominciano a rosicchiare...
 
 Lucertola sulla staccionata